[FoLUG] conflitto aggiornamento glibc

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Gio 19 Lug 2012 23:30:31 CEST

> Ciao Paolo, scusami ma la guida cui mi rimandi, l'avevo trovata pure
> io..... allora mi spiego meglio....
> un po' che nn mi sento sicuro del mio inglese autodidatta, un po' è la
> prima volta che mi capita di dover smanettare tanto
> per un semplice aggiornamento.... insomma avrei bisogno di capire meglio
> cosa la guida mi dice di fare... potresti aiutarmi tu ?

Digita questo:

find /lib -exec pacman -Qo -- {} +

Ti dovrebbe restituire i pacchetti cui appartengono i file che
impediscono l'aggiornamento di glibc. Se ce ne sono di diversi dallo
stesso glibc, rimuovili e reinstallali dopo aver aggiornato glibc.
Se ti restituisce anche errori tipo

error: No package owns /lib/modules/3.1.9-2-ARCH/modules.*

allora rimuovi la cartella /lib/modules/ manualmente e poi procedi come
sopra.

In ogni caso, quando si vuole aiuto per un errore, bisogna anche
riportare l'output del programma che lo produce, altrimenti chi ti deve
aiutare come fa a capirci qualcosa?

Ciao,
Paolo