[FoLUG] orario sempre sfasat

matteo teopieri@gmail.com
Gio 26 Lug 2012 14:22:27 CEST

> Il file è: /etc/adjtime

> Rimuovilo, e sistema l'orario con /etc/rc.d/ntpdate start devi aver
> installato 'ntp' come suggerito, ma non necessariamente devi averlo
> come demone all'avvio. Basta dare il comando sopra quando sei connesso
> ad internet e devi sistemare l'orario. Occhio all'ordine con cui fai
> le due cose, o il sistema potrebbe ripristinare i valori cancellati,
> riportando tutto come prima. I dettagli, qui:
> https://wiki.archlinux.org/index.php/Time

Grazie della dritta ma allora a me manca qualcosa
io qua non ho nessun file /etc/adjtime
dove vado a razzolare?
Insomma ho capito quello che mi suggerisci... eliminando il file lui lo
ricrea giusto andando a settarsi sull'orario
che prende dal server che è sempre a punto... mi par di capire.... ma
come ti dicevo io sto file adjtime nn ce l'ho!!!
ho controllato il file rc.conf e te lo posto ... ma a me sembra a posto....
devo installare forse adjtimex da Aur ?

MAtteo

$ less /etc/rc.conf

  See 'man 5 rc.conf' for more details
#

# -----------------------------------------------------------------------
# LOCALIZATION
# -----------------------------------------------------------------------
#
HARDWARECLOCK="UTC"
TIMEZONE="Europe/Rome"
KEYMAP="it"
CONSOLEFONT=
CONSOLEMAP=
LOCALE="it_IT.UTF-8"
DAEMON_LOCALE="yes"
USECOLOR="yes"

# -----------------------------------------------------------------------
# HARDWARE
# -----------------------------------------------------------------------
#
MODULES=(fuse usblp loop)

UDEV_TIMEOUT=30

USEDMRAID="no"

USEBTRFS="no"

USELVM="no"

# -----------------------------------------------------------------------
# NETWORKING
# -----------------------------------------------------------------------
#
HOSTNAME="myhost"

interface=eth0
address=
netmask=
broadcast=
gateway=

NETWORK_PERSIST="no"

# DAEMONS
#
DAEMONS=(syslog-ng dbus networkmanager crond kdm cupsd)
~
~
(END)