[FoLUG] orario sempre sfasato

matteo teopieri@gmail.com
Lun 30 Lug 2012 11:55:35 CEST

> No. Il file adjtime contiene il time skew, come spiega nella pagina che
> avevo linkato. Hai aggiornato l'orario con ntpdate come ti avevo
> suggerito? Al riavvio l'orario è corretto? E '/etc/adjtime' è stato creato?
>
> Paolo

Dando il comando con /etc/rc.d/ntpdate start la risposta è:
: Starting NTP Client [FAIL]

la tua spiegazione diceva come prima cosa di eliminare sto benedetto
/etc/adjtime che come ripeto nella mia Arch nn esiste.
A quel punto mi son trovato spiazzato non capendo cosa dovevo fare....
Oggi leggendo l'ultima risposta sul tema me ne son fregato di adjtime e
dopo aver spuntato in kde l'opzione della sincronizzazione automatica
dell'ora, ho aggiunto ntpd a rc.conf e al riavvio l'orario era esatto.
Grazie, cmq di riffo o di raffo ho sistemato la cosa.

Matteo