[FoLUG] fork() on linux returns ENOMEM

Enrico Placci e.placci@gmail.com
Gio 1 Nov 2012 14:35:06 CET

2012/11/1 Federico Foschini <undicizeri@gmail.com>

> Non puoi usare tipo spawn al posto di fork? Cosi crei thread diversi e
> non allochi ogni volta la memoria per un nuovo processo

Il punto e` che la memoria non e` un problema.
[b1db01|1 1 ~]$ ps aux |grep ruby |grep -v grep | wc -l
639
[b1db01|0 0 ~]$ free -m
             total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:         32235       8457      23778          0         85       4572
-/+ buffers/cache:       3799      28436
Swap:            0          0          0

E poi fork dovrebbe fare Copy On Write.
Ripeto su un macbook air ne ho forkati 2000. Non dico che fosse performante
ma ha fatto quel che doveva fare con i suoi tempi.
Quelli sono 23GB di ram liberi, 28GB se non conti i buffers.

Enrico