[FoLUG] Fwd: [postpicco] OIL GAME: Richiesta di collaborazione

AnsFans ansfans@gmail.com
Mar 2 Apr 2013 23:43:31 CEST

Ciao a tutti.
C'è qualcuno che sa programmare giochi?
Conoscete qualcuno che lo sa fare e gli va di farne uno (educativo)?
Chi ha info per trovare qualcuno od è interessato a provare mi contatti,
per favore.
Grazie; ciao.
Andrea Fanelli 335 7634630

Da: Ugo Bardi <ugo.bardi@unifi.it>
Date: 02 aprile 2013 21:49
Oggetto: [postpicco] OIL GAME: Richiesta di collaborazione
A: postpicco@yahoogroups.com

Ragazzi, qualcuno di voi si intende abbastanza di programmazione da
darmi una mano in questa idea?

Vi spiego, sto facendo un programmino che si chiama "Oil Game" e che è
una simulazione del modello di Hubbert fatto in forma di multiplayer
competitivo. La cosa ha, a mio parere, un discreto valore didattico i
giocatori devono gestirsi gli investimenti e la ricerca petrolifera in
modo di arrivare al totale esaurimento con la massima quantità di fondi
da investire in energia rinnovabile. Il programma, in effetti, simula la
transizione fra il petrolio e le rinnovabili

La cosa è molto semplice - tanto semplice che nelle vacanze di pasqua
sono riuscito a scrivere una versione preliminare più o meno funzionante
del programma. Ma ho fatto un lavoro da hacker alla buona - non sono un
programmatore professionista. Domanda: qualcuno di voi ha "mano" e tempo
per darmi una mano e andare a produrre un programmino "robusto" e
utilizzabile?

Non posso offrire ricompense monetarie, ma i risultati li possiamo
pubblicare; credo che sarebbe molto interessante studiare le strategie
di investimento messe insieme dai partecipanti durante il gioco.

Allora, se potete darmi una mano o suggerirmi qualcuno che possa dare
una mano, fatemi sapere!

Prof. Ugo Bardi
Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff"
Polo Scientifico di Sesto Fiorentino - Università di Firenze
Via della Lastruccia 3 - Sesto Fiorentino, Italy
tel/fax +390554573118/20
Blog: http://cassandralegacy.blogspot.com

<*> Your email settings:
    Individual Email | Traditional