[FoLUG] Ubuntu 13.04 non per noi.

Dom 28 Apr 2013 19:54:18 CEST

Ho provato ad installare la Ubuntu 13.04 su di un Pentium 4 a 3 GHz
con 2 GB di RAM e HD 80GB (un PC che ho disponibile per la fiera). Non
va una sega. O meglio va tutto ma la grafica è lentissima sia con i
driver proprietari che non di una scheda ATI (RV280) e di una Nvidia
(FX5500). La ubuntu 12.XX va! Nella 13.04 non c'è più la possibilità
di passare a Unity 2D; gnome-session-fallback va discretamente.
Sulla virtualbox di un intel i5 va molto bene.
Per fortuna non abbiamo masterizzato nulla. Ora carico su la distro
folug supportata fino al 2015 e una valanga di iso così se c'è
qualcuno che chiede...

Ciao
RR