[FoLUG] HP Officejet 6700 Premium [Risolto]

Giovanni [aka CyberPenguin] gnu.cyberpenguin@gmail.com
Mer 2 Gen 2013 17:16:10 CET

Il 02/01/2013 11:33, Stefano Ballardini ha scritto:

> Con i vari hpji e qualcosa di cups installati per bene, dovresti avere
> da terminale un hp-setup, ovvero una installazione testuale della
> stampante (se ci fosse un errore di librerie meglio dare un # hp-setup
> -i ) che tra l'altro sistema lo scanner e l'eventuale fax.

Ho risolto il lato scanner come segue:

- dalla pagina https://bugs.launchpad.net/hplip/+bug/999314
   ho seguito il post di Sanjay lanciando da shell ed a livello utente
   $ hp-toolbox

- ho seguito la grafica del tool HP che, inizialmente, mi terminava
   con errore perche' il mio utente non era parte del gruppo lpadmin

- ho quindi aggiunto l'utente al gruppo con
# addgroup cyberpenguin lpadmin

- rilanciato $ hp-toolbox ---> OK

- lanciato XSane Image

Ora l'OfficeJet 6700 Premium funziona alla grande pure come scanner :-)

Saluti
Giovanni