[FoLUG] Acquisto su Google Play

Sab 5 Gen 2013 18:25:14 CET

Su indicazione di Ivan ho acquistato Moon Reader Pro quale lettore di
ebook e pdf per il mio tablet. Fra l'altro ho approfittato di un
offerta e l'ho pagato 1,88 € (un caffè e mini brioches). Lettore
eccezionale che in effetti legge anche un particolare formato dedicato
ai fumetti. Ebbene, questa mattina appena accendo il tablet, Moon
Reader fa un aggiornamento. Cavolo! non funziona più. Scarico la
versione free, installo, disinstallo, cancello cartelle, ma niente.
Dopo qualche ora arriva un ulteriore aggiornamento ma nisba.
Finalmente alle 6 di sera, mentre stavo cercando una versione vecchia
in rete pensando che il problema fosse dovuto all'aggiornamento, ne
arriva uno nuovo sul tablet ed il programma torna a funzionare.
Bha! Strano comportamento. Con le installazioni e disinstallazioni
pensavo di perdere la licenza ma ho scoperto che la... memoria
dell'acquisto ce l'ha google play. Non ho due "strumenti" con lo
stesso account ma com'è?  Se acquisto un programma per il tablet lo
posso avere disponibile anche su di un smartphone che usa lo stesso
account?
Va bè. Il mondo Android è ancora tutto da scoprire per me.
Ciao.
RR