[FoLUG] personalizzare messaggio in chiusura sistema

matteo teopieri@gmail.com
Mar 17 Set 2013 10:22:08 CEST

Salve a tutti,
mi è venuta in mente una cosetta che vorrei impostare su Ubuntu (12.04)
L'idea è venuta in seguito al fatto che sistematicamente dimentico di
spegnere il router Wireless G3 con cui condivido la connessione in casa
(chiavetta tim)
Essendo che ho un contratto flat a 7 Giga/mese... se non ho capito male
lasciando li router acceso, anche senza nessuno che si connette, ho cmq
un certo consumo di traffico dati,
Da qui l'idea.... sarebbe possibile fare in modo che quando vado a
spegnere il computer mi venisse fuori un qualcosa che mi ricordi di
spegnere anche il router? ...magari nella stessa finestra che chiede la
conferma di voler spegnere.... che ne so .. uno script.....

Grazie a tutti per eventuali idee.
Matteo