[FoLUG] Associazione Equoraggio - collaborazione col Folug

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Gio 17 Apr 2014 19:55:08 CEST

Ciao a tutti!

Come anticipato ad alcuni di voi, ho passato questi ultimi mesi impegnato nella creazione, assieme ad alcuni amici, di una associazione che, alla fine, ha preso la forma di un'associazione culturale e sportiva dilettantistica che si chiama "Equoraggio - pedalate in Romagna". Il Presidente di Equoraggio sono io

L'associazione si prefigge lo scopo di promuovere un cicloturismo "slow" e una moderna ciclabilità urbana in tutta la Romagna. Una ciclabilità improntata al rispetto degli altri, dei principi democratici e della Pace.

Tra gli obiettivi che Equoraggio si pone, c'è anche l'organizzazione di tutta una serie di corsi, tra cui anche uno di cartografia. Mi piacerebbe realizzare un corso di Openstreetmap in collaborazione col Folug in un futuro prossimo venturo.

Stiamo decidendo come fare il tesseramento, mettere su il sito internet e altre cose (contabilità, assicurazione) in cui - lo confesso - non ho grande esperienza. Nel frattempo, per rimanere aggiornati, venite a visitare la nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/Equoraggio?fref=ts

Stay tuned!

Michele Dori
Giornalista pubblicista