[FoLUG] R: Precisione GPS

Ven 18 Apr 2014 20:38:04 CEST

Ma perchè è variabile? Delle volte è migliore delle volte è peggiore.
Ad esempio, in bici è più preciso, ma giro in spazi più aperti e di giorno
e non di notte e, se ho ben capito, i satelliti a secondo delle ore del
giorno, sono diversi.
Poi se guardo il tracciato che ho pubblicato, mediamente c'è un
approssimazione che determina un errore più piccolo mentre per alcuni punti
tende ad allungare il percorso. Ciò lo si vede anche dal grafico della
velocità che a piedi non può essere così variabile. La variabilità avviene
perche la misura fra i punti rilevati è più o meno ampia rispetto il reale.

Ciao
RR