[FoLUG] Passaggio a 14.04 senza Unity

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Lun 28 Apr 2014 12:59:58 CEST

Ciao Gilberto.

Conosco la distro Ubuntu Gnome (non l'ho mai installata, ma tempo addietro avevo provato Fedora col desktop Gnome), ma ero convinto, fino a che una risposta sul gruppo facebook Ubuntu-it mi ha chiarito la questione la settimana scorsa, che Ubuntu Gnome fosse solo con Gnome 3.10 e successive, mentre io uso Gnome Shell/Classic.

In realtà, mi è stato spiegato che basta settare il login automatico in Gnome2.

Comunque, prima di passare a Ubuntu 14.04, aspetto un po': vedo, su forum e siti vari, diverse segnalazioni di bug, soprattutto riguardanti il network manager. Mi sa che mi tengo la 12.04 ancora un po'.

Michele Dori
Giornalista pubblicista
340 314 86 03

Il Sabato 26 Aprile 2014 23:01, Gilberto Cicognani <cicogil@tiscali.it> ha scritto:

Il 25/04/2014 19:12, Michele Dori ha scritto:

> Lo immaginavo! Comunque ci ho provato a fare l'avanzamento da terminale e dopo aver dato "sudo do-release-upgrade", il messaggio che mi esce è:
> Verifica un nuovo rilascio di ubuntu
> Nessun nuovo rilascio trovato
>
> Quindi niente, tra un po' ci proverò scaricando tutta la ISO della 14.0 e buonanotte.
>
> Grazie ancora a tutti quanti.
>

> Michele Dori
> Giornalista pubblicista
> 340 314 86 03

C'è una distro Ubuntu-Gnome 14.04.Prova a dargli un'occhiata.
Ciao, Gilberto
http://cdimage.ubuntu.com/ubuntu-gnome/releases/14.04/release/

--
Gilberto Cicognani