[FoLUG] Aiuto con driver stampante Brother

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Mer 30 Apr 2014 15:20:06 CEST

Ciao a tutti.

Ho installato Lubuntu 14.04 (32 bit) sul pc di mia madre, in dual-boot con win xp.

Sto cercando di configurare la sua stampante, una Brother DCP-7030, ma ho qualche problema.

Ho installato tutti i deb per architettura a 32 bit che ho trovato sul sito della Brother e ora mi trovo a dover installare i "printer drivers", che si trovano a questo indirizzo qua: http://support.brother.com/g/b/downloadhowto.aspx?c=gb&lang=en&prod=dcp7030_all&os=128&dlid=dlf006893_000&flang=4&type3=625

Seguo le istruzioni pari pari, ma quando arrivo allo step 3 e do invio (cioè sono già root e devo installare la cartella .gz da root), mi dice: File o directory non esistente.

Non posso proseguire. Che faccio?

P.s.
Se qualcuno ha in mente qualche soluzione più veloce che non implichi la compilazione, si faccia pure avanti, non mi offendo :D

Grazie.

Mik

Michele Dori
Giornalista pubblicista