[FoLUG] RISOLTO:problemino con stampanti hp ubuntu 1204 (matteo)

matteo teopieri@gmail.com
Gio 16 Gen 2014 15:18:49 CET

Francamente ignoro il motivo di quanto segue ma ora non ho tempo di
indagare ulteriormente....
ho risolto la questione riconfigurando la stampante hp officejetG 85
come suggerito usando il tool
hp-setup lanciato da terminale, ora la stampante funge, ripeto, come
aveva sempre funzionato,
ma ora la domada cui rispondere sarebbe: perchè configurandola
attraverso le impostazioni di sistema (gnome3 fallback o unity)
la stampante viene "aggiunta" e vista dalle applicazioni senza però con
questo funzionare?

Va be.... secondo me non è normale..... significa cmq che per
"aggiungere" stampanti hp non si deve più usare la
proceduta solita ma avvalersi sempre di hp-setup.

va be.. grazie comunque 1000 per il suggerimento... francamente avevo
escluso e quindi non fatto il tentativo di usare quel tool.

Matteo