[FoLUG] Ricerca nuova sede a Castrocaro

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Mar 21 Gen 2014 20:03:43 CET

Di seguito metto la mail che ho spedito all'assessore al Volontariato del Comune di Castrocaro Quinto Biondi - che conosco personalmente per lavoro e che domani in giornata penso di chiamare - per richiedere una sede.

Gentile Assessore Biondi,

sono Michele Dori, il giornalista di Forli24ore. Non Le scrivo per motivi professionali, quanto per richiederLe uno spazio per l'associazione Folug di cui sono membro attivo. L'associazione Folug si occupa della diffusione, sul territorio forlivese, della conoscenza informatica e, in special modo, del software libero.

Fino a non molto tempo fa, il Folug aveva sede a Forlì, all'interno dello stabile della Circoscrizione 3. Vicende varie hanno lasciato il Folug senza una sede, privando, dunque, l'associazione di un posto dove organizzare corsi e conferenze.

L'Assessora Federica Pierotti, da me contattata pochi giorni fa, mi ha anticipato che il Comune di Castrocaro dispone, effettivamente, di alcuni locali da dare in gestione alle associazioni di volontariato. Consigliandomi di rivolgermi a Lei, mi ha anche informato che, eventualmente, lo spazio sarebbe in condivisione con altre associazioni. Questo non rappresenta assolutamente un problema per il Folug.

Ciò di cui invece abbiamo bisogno è di una sede che disponga almeno di corrente elettrica (assolutamente), internet (se possibile), di un armadio ove riporre le nostre cose (parti di computer, documentazione varia, etc.) e, sempre se possibile, di un modesto arredamento (tavoli e sedie) per poter organizzare i corsi di cui sopra.

Attendo fiducioso.

Con rispetto,

Michele Dori

Michele Dori