[FoLUG] Software per DJing su Ubuntu via Wine

tatonilo@tiscali.it tatonilo@tiscali.it
Lun 27 Gen 2014 18:27:27 CET

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio e magari di un po' di
aiuto "trashware oriented":

quando non impazzisco su PC obsoleti,
cercando di fargli vedere Win & LINUX , mi diletto nel DJing ovvero
l'arte di miscelare dischi (vinile) per far divertire la gente, ma in
primo luogo il sottoscritto. Ultimamente ho scoperto (dopo anni che sono
gia' in commercio... alla faccia del geek) le console, ovvero degli
aggeggi infernali che simulando due piatti, un mixer, e tramite una GUI
abbastanza elaborata (openGL) ed un sftw abbastanza esigente, elaborano
musica liquida.... da capire se la indubbia comodita' di un HD portatile
da 150gr rispetto a 200-300 vinili da 20-40kili sia da contrapporre alla
sensazione tattile del vinile sotto le dita, e del crepitio tipico della
puntina..... ma non e' questo il luogo ne il momento per i
sentimentalismi.....

quello che volevo cortesemnte chiedervi io e' se
e' possible trovare una maniera di formattare ex novo un Notebook
Pentium M 1.7MHz 1Gb RAM - installagli una distro linux la piu' leggera
possibile e farci girare WINE con XP per questa malefica GUI
(http://it.virtualdj.com/products/comparison.html)

- Win emulato
dovra' avere accesso alle librerie OpenGL e DirectX , alle porte USB, e
possibilmente ad internet per gli aggiornamenti playlist.

O senno' mi
dite voi se avete un prodotto dal trashware (mandatory: notebook) che
possa fare al caso mio. lo pago e via.....

Grazie, scusate la
lunghezza.....

--
Danilo Montevecchi

Scopri istella, il nuovo motore
per il web italiano.
 Istella garantisce risultati di qualitą e la
possibilitą di condividere, in modo semplice e veloce, documenti,
immagini, audio e video.
 Usa istella, vai su
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [1]

Links: