[FoLUG] R: Utilizzare Samsung SII senza sim

ga.rienzo@virgilio.it ga.rienzo@virgilio.it
Lun 7 Lug 2014 12:48:41 CEST

... come telecomando per SONOS o per FOOBAR2000 o controllo videocamera
ingresso.

Ciao Raffaele, sono Giannantonio, non ti ricorderai di me ma sono passato
diverse volte dalla vs. sede.

Vorrei chiederti se farete qualcosa per ARDUINO, un po come per rasberry,
qualora sarei interessato.

Grazie e saluti a tutti.

Giannantonio

-----Messaggio originale-----
Da: FoLUG [mailto:folug-bounces+ga.rienzo=virgilio.it@lists.linux.it] Per
conto di Raffaele Ravaioli
Inviato: lunedě 30 giugno 2014 12.00
A: Forlí Linux User Group
Oggetto: [FoLUG] Utilizzare Samsung SII senza sim

Ho disponibile un Samsung SII e mi chiedevo cosa ci potrei fare senza sim.
Avevo il problema che questo cell scaldava da matti e la batteria se ne
andava in poche ore. Ho approffittato di un nuovo Samsung ricevuto in
omaggio dalla moglie e cosí ho formattato il SII:  l'avevo giŕ upgradato ad
Android 4.1.2 ufficiale. Ho scoperto che la Micro SD che avevo inserito era
rovinata ed ho il sospetto che fosse una concausa del surriscaldamento.
Adesso sembra che il telefono non abbia problemi. Vorrei provare ad
utilizzarlo senza SIM (mi secca risincronizzare tutto alla mia SIM e poi
userla su 2 telefoni non mi sembra un granchč); 'chessó.... come tracher con
mappe precaricate, come Ipod, come radio?
Cerco idee.
Ciao.
RR