[FoLUG] Utilizzare Samsung SII senza sim

Lun 30 Giu 2014 12:00:00 CEST

Ho disponibile un Samsung SII e mi chiedevo cosa ci potrei fare senza sim.
Avevo il problema che questo cell scaldava da matti e la batteria se ne
andava in poche ore. Ho approffittato di un nuovo Samsung ricevuto in
omaggio dalla moglie e cosí ho formattato il SII:  l'avevo giŕ upgradato ad
Android 4.1.2 ufficiale. Ho scoperto che la Micro SD che avevo inserito era
rovinata ed ho il sospetto che fosse una concausa del surriscaldamento.
Adesso sembra che il telefono non abbia problemi. Vorrei provare ad
utilizzarlo senza SIM (mi secca risincronizzare tutto alla mia SIM e poi
userla su 2 telefoni non mi sembra un granchč); 'chessó.... come tracher
con mappe precaricate, come Ipod, come radio?
Cerco idee.
Ciao.
RR