[FoLUG] Problema col memtest

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Sab 1 Mar 2014 20:19:32 CET

Ciao a tutti!
E' qualche giorno che provo a fare il memtest sul mio Acer Extensa 5220 con Ubuntu 12.04 e non ci riesco. Eppure sono quasi sicuro che in passato l'ho fatto senza problemi.

Ogni volta mi esce fuori la schermata che vi allego sotto.

Ho anche provato col memtest di diverse live: xubuntu 12.04, lubuntu 12.10...questa della foto è Ubuntu Rescue Remix 12.04

Credo che la risposta sia in quel ECC: DISABLED. Qualcuno ne sa qualcosa? Mi potete aiutare? E' qualcosa che si risolve dal BIOS?

Grazie mille.

Michele Dori
Giornalista pubblicista
340 314 86 03