[FoLUG] Serata Raspberry

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mer 21 Maggio 2014 19:44:39 CEST

Sentite un po' bella gente,
alla duccit14 ho scoperto di aver acquistato un rasperry a mia insaputa,
solo per aver risposto un +1 in una mail

Scherzi a parte, proviamo a fare l'inventario per domani sera?
Punto numero 1
Cosa ho acquistato? Immagino solo la scheda.
Chi ha la 'mia' scheda? Domani sera mi verrà consegnata?
A chi e quanto devo rimborsare la spesa?

Punto 2
cosa portiamo domani sera?

Io nello zaino posso +o- mettere:
1 Scheda SD da 4GB ( veloce ma non ricordo la classe )
1 Scheda microSD da 8Gb ( con adattatore micro/SD) classe 10
1 alimentatore Samsung Galaxy S3 bacato ( il cellulare lo carico meglio da porta usb eeepc901)
L'alimentazione da porta USB di un portatile é deprecata? ( vedi sopra)
2 switch usb 4 porte (non Autoalimentato)
1 tastiera/mouse USB
1 switch 4 porte + WiFi (molto vecchio)
2 cavi ethernet
1 ciabatta elettrica
1 prolunga
Cavvetteria varia ( se volete ho ancora i coassiali con terminali da 50 ohm :-) )
1 eeepc 901 da battaglia
1 cubox i4-Pro uscita solo HDMI (http://cubox-i.com/products/ vorrei giocare anche con quello )

Non ho nessun monitor.

A domani, ciao.

Queste le dritte del WiKi

Di seguito elenco l’hw che serve per avere un sistema autonomo; ovviamente non tutto è necessario per farlo funzinare ed alcune cose saranno portate da più persone quindi sarà possibile lo sharing, ma il minimo necessario è quello che riporto sotto “Scheda Raspberry”:

Scheda Raspberry,
Memoria SD (Classe 10),
Alimentatore (prenderlo di buona qualità; quelli per smartphone di fascia alta come il samsung galaxy, vanno bene),
Eventualmente una adattatore wi-fi USB
Un monitor: bisogna ricordarsi che il Raspberry ha come output video o la component (connettore giallo) oppure l’HDMI. Per questo sarebbe importante che o si disponesse di un adattatore HDMI/DVI-VGA, qualora non si avesse un monitor con l’entrata HDMI nativa,
Tastiera e mouse USB,
Può risultare utile avere anche un hub USB (meglio autoalimentato, ma non necessariamente).

--
Sent from iBad
https://twitter.com/micmord