[FoLUG] passaggio release 14.04

matteo teopieri@gmail.com
Dom 28 Set 2014 10:18:07 CEST

Salve,
a giugno provai a installare ubuntu 14.04 aspettando un paio di mesi
dall'uscita ufficiale dell'ultima lts. L'installazione la feci ex novo
correggendo anche le dimensioni delle partizioni. Cmq mi trovai con un
problema che non riuscii a risolvere riguardo la app del
network-manager: Se Mi trovavo in un luogo ove erano presenti reti wifi
inaccessibili, di solito disabilitavo le connessioni senza fili per
evitare che la app mi chiedesse continuamente di inserire password
sconosciute... insomma sapete anche voi com'è....
Su ubuntu 14.04 a questa operazione spariva la voce "abilita reti senza
fili" nel network manager che permetteva di riabilitare il wifi alla
bisogna spuntando la voce appunto.
Va be..... smanettai un po' ma dopo due giorni ho fatto retro front....
Sono passati altri mesi.... mi piacerebbe riprovarci.... avete anche voi
riscontrato ed eventualmente risolto questa cosuccia? Qualcuno ha fatto
un avanzamento di versione diretto con quali risultati?
Attualmente sulla 1204 non uso unity ma gnome 3 in modalità fallback con
awn come launcher. se faccio l'avanzamento diretto queste impostazioni
vengono rispettate o sovrascritte?
Grazie per i suggerimenti
Matteo