[FoLUG] Qq

Filippo Pieri teopieri@gmail.com
Mer 1 Apr 2015 13:55:49 CEST

Salve a tutti. Spero che magari qualcuno abbia esperienza nell'utilizzo di
qq (messaggistica istantanea in uso prevalentemente in Cina) con ubuntu.
Fino a qualche tempo fa pidgin riusciva a funzionare col protocollo di qq
aggiungendo semplicemente una libreria.
La tencent nn rilascia qq per Linux da un sacco di tempo.
Ma pure questa libreria non riesco più a trovarla, non che funzionasse gran
che  ma almeno un po' andava.. Fino a ubuntu 10.04. Ora sono sulla 1404 e
mi si ripresenta la necessità di usare qq e le cose con ubuntu nn sembrano
essere migliorate.... spero magari che qualcuno mi smentisca e abbia
qualche suggerimento.
Qq in wine nn va, perché ho provato con varie versioni di qq
dall'ultimissima release a quelle precedenti e sembra che si installi bene
ma poi si blocca di continuo.
Spero solo che la soluzione nn sia quella di virtualizzare winzozz .
Grazie per eventuali suggerimenti.
Matteo Pieri