[FoLUG] FolugGuide: how-to per avviò Linux su un notebook con Windows 8 e UEFI

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 4 Feb 2015 14:07:09 CET

Dipende cosa devi fare con il PC, con la virtualizzazione non tutte le
periferiche sono sfruttabili appieno. Tempo fa mi sono imbattuto in uno di
questi BIOS, non avevo avuto grossi problemi a farlo andare seguendo how to
in rete. Devo dire però che dopo tanti anni di utilizzo di Linux sul
desktop lo trovo ancora abbastanza insufficiente per un uso a tutto tondo
ed è per questo che non si porrà mai allo stesso livello di Mac e
Windows... Probabilmente il problema maggiore è che non si paga e quindi
nessuna azienda ha mai le risorse sufficiente per sviluppare come si deve
driver e quant'altro.