[FoLUG] Enigma di rete

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Sab 28 Feb 2015 17:40:00 CET

Capita che a volte i provider sostituiscano, in caso di impossibilità di
raggiungimento del server richiesto, una propria "pagina di ricerca"
anzichè a una pagina di errore.
Per evitare che il monitor venga così ingannato, una pagina statica del
sito viene automaticamente scaricata e confrontata con l'hash ai fini di
verificare che il sito sia effettivamente raggiungibile.

Andrea Del Priore