[FoLUG] ADSL via satellite o via WI-FI?

Sab 11 Lug 2015 05:04:23 CEST

Il giorno 9 luglio 2015 22:28, Raffaele Ravaioli <
raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:

> Qual'è? C'è a Rimini? Come fai a provarlo. Con NGI come mi hanno
> consigliato, occorre l'installazione di un antenna che deve essere in una
> posizione che "vede" il ripetitore.

Per vedere le offerte
http://www.gointernet.it/Index.aspx?idmenu=3843

Per la copertura
http://www.gointernet.it/Scegli_GO/Verifica_la_copertura.aspx

Se ti fai dire dal rivenditore di zona dove è l'atenna di Go
http://www.gointernet.it/Scegli_GO/Verifica_la_copertura.aspx
puoi già farti una idea se vedi o no la loro antenna dal tetto di casa tua.
Vedere fisicamente la loro antenna sarebbe meglio ma se hai l'antenna Go a
poca distanza dovresti andare bene lo stesso.
Io disto 5 km dall'antenna, per fortuna la vedo, e il segnale è
praticamente al massimo.

Go rispetto a NGI ha più antenne sparse sul territorio ma immagino che
siano meno potenti; ho scelto Go anche perchè nella mia zona non arriva
NGI, insomma Go era l'unica soluzione.

Hai diritto a 5 giorni di prova, sia con l'antenna interna (ovvero in casa)
sia con l'antenna esterna (sul tetto attaccata a quella della TV);
dall'antenna esterna viene giù un cavo di rete al quale ci attacchi un
router wifi fornito da Go o il tuo router wifi preferito.

Saluti,
pippersss