[FoLUG] Virtual box e win 7

Enrico Salvucci enrico.salvucci@gmail.com
Lun 11 Maggio 2015 13:08:56 CEST

> In choc invece nn vengono viste le chiavette USB, nn va l'audio, nn va
> l'accelerazione  grafica.

Ho avuto un problema simile (forse lo stesso) pochi giorni fa. Purtroppo
all'universitą ci fanno usare programmi per lo sviluppo prodotti da
Micros***, quindi mi sono installato una vm con win7 proprio con virtual
box (host Debian Jessie).
Per quanto riguarda il mount di dispositivi usb ho risolto installando la
VirtualBox Extension Pack (da qua
<https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads>).
Una volta installata la VB EP per montare la chiavetta questa deve essere
smontata sull'host e viceversa (per montarla sull'host deve essere smontata
sulla vm)

Non ti garantisco che risolva anche il problema dell'audio e
dell'accelerazione grafica ma ho letto che oltre all'usb aggiungeva diverse
altre funzionalitą.

Enrico