[FoLUG] Virtual box e win 7

Filippo Pieri teopieri@gmail.com
Mar 12 Maggio 2015 12:48:27 CEST

Virtualbox dovresti scaricarla dal sito ufficiale, nei repo delle varie
distro c'è quella open e quindi un po' meno "accessoriata"

Le repository di ubuntu 1204 scaricano la 4,1 di VB. Ma io scaricato repo a
chiave autenticazione dei repo piu aggiornati e scaricato e installato la
4.3, non va bene ?

, poi dai uno sguardo al pc dove c'è installato ubuntu:
> - ha una cpu che supporta la virtualizzazione, per Intel ha le istruzioni
> Vt-X e per Amd ha le AMD-V?
> - se si, controlla che siano attivate da bios, molto spesso non lo sono di
> default

Scusa qua ho qualche lacuna.... come faccio questa verifica ?

> Una volta installata virtualbox, ed installato la versione di windows che
> vuoi, devi installare le Guest Additions e per farlo bene con tanto di
> super-supporto grafico sperimentale dovresti far partire windows in
> modalità provvisoria ed andare poi in Dispositivi ed Inserisci Immagine de
> Cd delle guest additions.
>
> Questo per incominciare, il resto lo vediamo dopo,
> pippersss

Cmq è  !macchinoso, in vmware di qualche anno fa si virtualizzava xp in un
baleno

Grazie cmq farò queste prove
Matteo