[FoLUG] Xubuntu 14.04 - tornare ad era pre-Whisker

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Mar 29 Set 2015 17:41:37 CEST

Ciao a tutti!
Ho installato, circa dieci mesi fa, Xubuntu 14.04, facendo il salto di versione dalla 12.04.
Inizialmente, avevo il menu di default della 12.04 (quello che vi allego qui sotto e che non mi ricordo come si chiama, comunque è simile a Gnome2). Poi, qualche settimana fa, facendo un aggiornamento, mi sono trovato il Whisker Menu.
Con Whisker non mi trovo bene. Come faccio a tornare al Menu classico di Xfce? Ho cercato varie guide su internet, ma non ho trovato niente di utile.
È sufficiente disinstallare il plugin xfce4-whiskermenu-plugin e, al riavvio, mi tornerà il menu classico? Oppure procedendo in questo modo, al riavvio rischio di non trovare neanche il pannello 1 di Xfce? Lo chiedo perchè un'altra volta mi era successa una cosa simile.
 Michele Dori
Giornalista pubblicista
340 314 86 03