[FoLUG] R: Intel is NOT Amd64 - RISOLTO-

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Sab 10 Dic 2016 16:33:51 CET

  OK, capito.
Grazie a tutti

Il 10.12.2016 16:23 Michele Dori ha
scritto:

> Con amd64 si intendono tutti i processori a 64 bit, che
siano Intel o Amd (o altro).

> Inviato da Yahoo Mail su Android

Il Sab, 10 Dic, 2016 alle 16:19, Danilo Montevecchi (t) ha scritto: Ciao
A tutti,

> da circa 12-18 mesi avevo Linux Mint 17.2 "Rafaela"

64bit sul mio ASUS pro51L / intel dualcore 3200, ecc ecc.... tutto

ok.

> da poco ho installato la versione Mint 18 "Sarah", sempre a
64bit.

> Non sto a dirvi che ho avuto non poche difficolta' nel
farlo, vuoi per
> repository non trovati e installazioni non andate a
buon fine. Ma ci
> sono riuscito.
>
> La cosa che ho pero' notato mi
piace ancora meno:
> come
> detto ho un processore Intel, ma gli update
e gli aggiornamenti che
> vengono regolarmente scaricati hanno tutti
_tutti !!!_ il suffisso
> "AMD64" (vedi screenshot allegato uno solo a
titolo di esempio).

> per
> cortesia, qulcuno puo' chiarirmi se ho
sbagliato qualcosa? ed
> ventualmente come rimediare.
>
> Ho
ricontrollato e la versione che ho
> scaricato รจ per Intel.
>
> Grazie
a chiunque.

> --

> Danilo Montevecchi
349-3767797

> Con Smart 3 Giga a 9 euro/4 sett navighi veloce,
chiami e invii SMS dal tuo smartphone verso tutti i fissi e mobili in
Italia. Passa a Tiscali Mobile! http://casa.tiscali.it/mobile/ [2]