[FoLUG] Rotazione immagini da web.

Tassinari Mauro tassinari.mauro@gmail.com
Ven 5 Feb 2016 14:29:50 CET

Il 05/02/2016 14:21, Raffaele Ravaioli ha scritto:
> [...]
> schermo. Immagini non memorizzate sul PC. Mi piacerebbe potermi collegare
> ad un sito di foto e che qui mostrassero immagini a rotazione con andamento
> casuale come se fosse un salvaschermo di immagini. Siti di foto ce ne sono
> molti ma in tutti quelli che ho visto devi necessariamente sfogliarti da
> solo le immagini. Mentre vorrei che il sito facesse una sorta di slide show
> automatico e infinito.
> Immaginate la scena: la musica che va sullo stereo, il monitor del PC sul
> quali sono proiettate immagini casuali ed
Bo... Si potrebbe implementare...
Ma parli di immagini caricate da te?
Ma perché usare immagini on line e non roba sul tuo PC?

> io che pedalo sulla cyclette.
Questa non è una gran scena
> Non
> suggeritemi canali televisivi perché nel luogo preposto la TV non c'è: ho
> solo il PC e lo stereo (lo chiamo stereo ma non è altro che un vecchio
> lettore CD da computer collegato ad un vecchio alimentatore da PC ed
> amplificato con un ampli Fenice 10+10w RMS)

Grande!!
Io lo avevo fatto nell'automobile quando ancora non c'erano le autoradio
con il lettore CD!!
Gomma piuma come sistema antishok ed un aplificatore autocostruito.
(Poi il lettore CD ha lasciato il posto ad lettori mp3 e poi smartphon)