[FoLUG] un saluto a tutti

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Lun 18 Lug 2016 16:44:24 CEST

sono d'accordo,

PC win --> H.Spot Android (tag android aggiunti)
--> sistema che riconosce android e si setta come "mobile", meno
funzionalita'....

ma qui si parla (se ho capito bene, di un sito che
la sua funzionalita' principale (registrazione accessi ospiti) non la fa
del tutto!! ... :-((

Il 18.07.2016 11:33 okkkupato@libero.it ha
scritto:

> Personalmente noto che molte versioni cosiddete "mobile" di
siti web offrono molte meno funzionalità rispetto ai loro fratelli
Desktop.
> Stesso discorso per i forum
>
> maveRick
>
> Inviato da
Libero Mail per iOS

tatonilo@tiscali.it [9] :

tecnico si puo parlare, sono windowscentrici. Qualsiasi cosa che fai al
di fuori del loro giardinetto è "il male". ed anche se fosse un dio
della tastiera, in ogni caso la PA ti obbliga a consigliare (per non
dire promuovere) sempre e solo quel ristretto giro di poche applicativi
scarsamente disponibili ad essere cordiali con qualcosa di esterno al
loro mondo. Il fatto che magari il tbt facesse da hotspot, magari
inseriva un qualche tag tipico di android in ogni tentativo e questo
porta l'host a rifiutare. Tutto questo, ovviamente INHO. Ciao D On 16
luglio 2016 17:31:49 CEST, "Danilo Montevecchi (TT)" <
tatonilo@tiscali.it [6]> wrote:

> [...]
problema che "denunci" è relativo all'interazione tra client android e
host windows(la qvestura -nei palazzi è scritta così. ?. :-p ) Oppure
tra connessione wifi nn-so-cosa e la tua chiavetta? (che immagino essere
3g o 4g). Il fatto di non riuscire nemmeno con un portatile win , via
hotspot android, non mi sembra possa essere un problema della PA. O mi
sono perso qualcosa? Ciao D On 16 luglio 2016 16:54:34 CEST, andrea
tassinari < tassinariandrea@gmail.com [4]> wrote:

> [...]
ma il tecnico quale programma di windows gli ha detto di provare. Da
quello che ho capito con il WiFi non funziona mentre con

< m.frassineti@gmail.com [1]> ha scritto:

> [...]
raccontarvi questa storia che mi è capitata giorni fà, non ho potuto
prima perchè ero in altre faccende affaccendato. Mi ha chiamato un
amico, voleva un aiuto a configurare una

regolarmente. Questo mio amico ,ha alcuni appartamenti che affitta anche
a breve termine in estate,e che deve regolermente registrare ogni volta
che affitta . Contento perche era riuscito ad avere tutte le
autorizzazioni e

volte , arriva ad un
registrazione. Telefona in questura ,racconta il suo problema e il
tecnico gli

completarla solo con un programma di windos, Allora ha comprato un
portatile

non sono riuscito visto che stavano scadendo itermini per poter fare la
registrazione ,
internet che uso raramente,l'ho installata, lui siè collegato al sito
della questura e in meno di 3 minuti ha fatto la registrazine. Come è
possibile che un ente pubblico si presti aqueti giochini? Io per un pò
torno ad essere in altre faccende a

margin-left:5px; width:100%">sentire la Vostra. a presto Mauro