[FoLUG] Argomento: recupero dati

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Sab 8 Ott 2016 17:44:38 CEST

Ciao!

Allora puoi usare testdisk e photorec (linea di comando), oppure autopsy
(web app su localhost), ma da distro live come potrebbe essere una DEFT, se
esiste ancora.

I primi non ti conservano i nomi dei file e la struttura delle directory,
mentre il secondo è un pochino più completo nei metadati che recupera, ma
non è immediato nell'utilizzo ed è "brigoso" nell'installazione.
Io di solito uso i primi per velocità, autopsy non lo uso da parecchio
tempo, in quanto sovradimensionato rispetto a quello che mi serve di solito.

My 2 cent.
Ric