[FoLUG] Kde Neon

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Dom 9 Ott 2016 11:58:46 CEST

Il 08/10/2016 11:58, Giovanni [aka CyberPenguin] ha scritto:
<cut>
> Direi che al prossimo boot va su' per un test piu' approfondito.

Sto ultimando le installazioni di programmi + configurazioni dopo
avere installato Kde Neon.

10 minuti circa di installazione distro su di un onesto Pentium G2130
con 8 gb di ram e 128 gb di ssd (stesso hw di Stretch) mi sembrano
fantastici.

Al momento:
0) Yakuake mantiene le config
1) La gui e' totalmente in italiano
2) L'accelerazione del "topo" funziona
3) Riesco a dimensionare e posizionare le icone del desktop
4) Le icone dinamiche dei devices removibili funzionano
5) Ho cambiato con estrema facilita' (non banale) la password
     di superuser che avevo inserito in fase di install
6) Non riesco pero' al momento a trovare nei repo di Neon il
     pacchetto apt-listbugs (o forse non c'e' proprio)

Attendo di trovar difetti.
Non manchero' di postare.

@salut e ciao
Giovanni