[FoLUG] Introduzione a Docker, interessati?

Davide Giunchi davide@giunchi.net
Sab 2 Giu 2018 16:07:40 CEST

Qualche settimana fa ho tenuto un talk dal titolo "Introduzione a
Docker", l'evento è andato bene e c'è stata partecipazione.
Vorrei riproporlo in una serata al Folug, chi sarebbe interessato a
partecipare?

Gli argomenti saranno: spiegare cosa sono i container e come
differiscono da altre tecnologie, installazione di docker ed utilizzo
base della command line, come creare alcuni container, utilizzo
hub.docker.com, usare docker-compose.

La data precisa del talk sarà da decidere in base alla disponibilità
mia e della sala nella sede, cmq propendo un giovedì o mercoledì.

Se poi l'interesse sull'argomento perdura e riusciamo a raggruppare
persone che vorrebbero approfondire, potremmo fare altre serate a tema,
ma in modalità più partecipata e dove ognuno si studia un argomento e
lo spiega agli altri.

fatemi sapere,
ciao