[FoLUG] Cms joomla

Filippo Pieri teopieri@gmail.com
Mar 14 Apr 2020 08:49:22 CEST

Buongiorno a tutti,
Pongo una questione che, mi rendo conto, non è strettamente legata a Linux
ma più ai cms....
Avrei un progetto in mente che è in relazione con la mia attuale
occupazione.
Mi occupo di trasporti e e avrei  in mente di fare un sito che avrebbe lo
scopo di facilitare una procedura interna del lavoro.
Il sito lo farei con joomla che già conosco xché l'ho utilizzato già in
passato.
Lo scopo pratico sarebbe quello per cui i colleghi possono facilmente, alla
bisogna, consultare un percorso che magari effettuano meno frequentemente
oppure per facilitare  l' inserimento di un nuovo autista.
Quindi: sfruttando la navigazione google maps ho pensato di creare gli
itinerari, inserne i link negli articoli che illustrano come va eseguito il
giro, cosi che un autista, cliccando il link può accedere alla navigazione
gps sul suo smartphone, che lo guiderà : il problema è che il navigatore
gps di google maps cambia il percorso mantenendo solo partenza e arrivo e
al massimo qualche tappa intermedia..... per cui io se creo un percorso un
minimo articolato non ho la certezza che esso venga poi visualizzato dal
navigatore dell'autista cosi come deve essere eseguito .....
La domanda quindi è..... c'è un modo per risolvere questo aspetto? Posso in
un qualche modo far in modo che il navigatore visualizzi un percorso senza
stravolgerlo in base ai suoi parametri (traffico, tempi di percorrenza
etc....) e che lo esegua cosi com' è, a prescindere?

grazie per eventuali risposte

Matteo P.