[FoLUG] joomla su ubuntu 18.04

Andrea Draghetti drego85@draghetti.it
Mer 22 Apr 2020 23:57:06 CEST

Uhm strano,
per essere sicuro di aver php attivo prova a creare un file qualsiasi (es. info.php) posizionarlo nella root e all’interno scrivi il seguente codice:

<?php

phpinfo();

?>

Poi richiami dal browser il file PHP. Cosa ti restituisce? Le informazioni di Apache e PHP o altro?

Andrea

> Il giorno 22 apr 2020, alle ore 22:03, Andrea Draghetti via FoLUG <folug@lists.linux.it> ha scritto:
>
> Ciao Matteo,
> credo ti manchi PHP, prova ad installarlo:
>
> apt install php7.2 libapache2-mod-php7.2 php7.2-opcache php7.2-mbstring php7.2-json php7.2-curl php7.2-xml php7.2-mysql
>
> Poi riavii Apache
>
> systemctl restart apache2

Ciao, e grazie per la risposta ma purtroppo php è regolarmente installato nella versione 7.2

I settaggi li ho seguiti tutti...

secondo me il problema sta in sti host virtuali ma non capisco come diavolo vadano configurati e sto cavolo di file /etc/apache2/site-available/joomla.conf segue lo schema della guida ma ne ho trovati altri esempi diversi con sintassi diverse e teoricamente sempre basati e testati su ubuntu 18.04 ....quindi non capisco esattamente da che parte farmi a sto punto.

VA beh cmq grazie

Filippo Pieri