[FoLUG] joomla su ubuntu 18.04

Matteo teopieri@gmail.com
Sab 25 Apr 2020 19:07:11 CEST

Il 25/04/20 12:00, folug-request@lists.linux.it ha scritto:
> Io inizierei a concentrarmi sul perché PHP non funziona, poi ragionerei sui virtual host!
>
> Senza PHP funzionante Joomla non ti andrà mai?

Ciao,

sono riuscito a far funzionara php a quanto pare dopo una
disinstallazione completa di php e php7.2 (da synaptic) risultavano
installate entrambi i pacchetti).... ho reinstallato php7.2 e i
pacchetti relativi che il meta-pacchetto porta con se.

In ogni caso ora php.info visualizza a dovere la pagina su
localhost/info.php

Cmq sta faccenda degli host virtuali nn la riesco a risolvere.

domanda:

se lascio perdere l'host virtuale e scompatto il sito direttamente in
/var/www/html, quale file devo modificare in /etc/apache2/site-available/

per visualizzare sta benedetta pagina iniziale della configurazione di
joomla in http:// localhost?

grazie

--
Filippo Pieri