[FoLUG] OT: cercasi provider per internet non telefonia fissa

Andrea Marchini andrea@canaglie.net
Mar 23 Feb 2021 22:32:10 CET

Ciao,

la mia risposta non mi sembrava molto aderente alla domanda iniziale, ma allacciandomi alla mail sotto penso che forse io possa proportela lo stesso...

Qualche anno fa (2016) mi ero trovato nella tua situazione e mi ero guardato un po' intorno. Alla fine, avevo notato che chi forniva connettività solo dati aveva un prezzo mensile appena inferiore al più economico operatore tradizionale che avevo trovato alľepoca.
Addirittura, in alcuni casi la connettività solo dati costava addirittura di più!

Quindi alla fine scelsi ľoperatore "tradizionale" e misi su anche un numero di telefono (che non uso), dato che era incluso.

Magari in questi anni le tariffe sono cambiate, non so...ma visto che il mio obiettivo era avere un'offerta "minimale" per pagare solo ciò che usavo (ovvero i dati e non il telefono) e risparmiare, alla fine scelsi ciò che mi pareva più conveniente, data la differenza di prezzo irrisoria.

Se le tariffe solo dati fossero costate la metà di quelle dati+voce, ad esempio, probabilmente avrei scelto diversamente, ma con una differenza così risibile ho preferito una scelta tradizionale.

Andrea Marchini
--
Inviato dal mio smartphone con K-9 Mail. Perdonate la brevità.