[FoLUG] Qual'è la distro migliore per abbandonare ubuntu?

Filippo Pieri teopieri@gmail.com
Mar 5 Gen 2021 19:25:48 CET

Ormai credo che sarò costretto a cambiare il mio vecchio hp per un nuovo
portatile. O anche un buon ricondizionato sarebbe ok.
Sul laptop vecchio resisteva ubuntu lts dalla lontana 10.04 in avanti.
Ma credo xhe farò basta anche con ubuntu.
Cosa mi consigliate ? (Escludendo le distro fedora e derivate).
Mi dieere: che ci fai col pc?
Vi dirò cosa utilizzo:
Libreoffice, gimp, apache-php-mysql e joomla, e di tanto in tanto un po' di
multimedialità.
Non mi dispiace affatto usare il terminale.

Grazie per eventuali consigli e buona epifania.
Filippo Pieri