[FoLUG] Browser WEB

Ven 20 Gen 2023 08:59:36 CET

Ciao Ragazzi,
tutto ok?
Ho visto una classifica sulla diffusione dei browser web e ho notato che
ormai Firefox sia relegato in fondo mentre, in questa classifica, la faccia
da padrone Chrome seguito da ecc. ecc.
Io uso Firefox da quando esiste o giù di lì, e l'ho installato in tutte le
piattaforme. Una volte Firefox era sinonimo di sicurezza per la navigazione
web. Non nego di utilizzare Chrome per ragione di compatibilità con certi
siti.
Ma Voi vi siete chiesti il motivo di questo declino? Ci sono solo motivi
commerciali/marketing o c'è altro? Voi lo usate ancora Firefox?

Ciao e grazie.
Un cordiale saluto da un ormai binonno e spero presto trinonno.