Software educational

giovelug@lists.linux.it giovelug@lists.linux.it
Mar 17 Ott 2006 09:20:57 CEST

Ho trovato dei software educational davvero interessanti che, ovviamente
girano su Puppy. A memoria sono Tux2type, TuxMath ed ho scaricato ed
installato anche GCompris, disponibile anche in italiano ma devo risolvere
un paio di dipendenze per capire come funge. I primi due sono davvero
interessanti, praticamente degli arcade games perņ educativi, tipo pigia le
lettere che cadono dall'alto sulla tastiera ed il tux spara un missile che
distrugge la lettera cadente, oppure mangia un insieme di lettere sempre
cadenti. Davvero molto carino ed educativo.

Se qualcuno di voi ne conosce qualcun altro non troppo affamato (anche se
dai forum di Puppy mi sembra di aver capito che GCompris č abbastanza
pesante) si faccia avanti :-)

Ciao
Slapshot