Richiesta Info

Giove Linux User Group (Terracina) giovelug@lists.linux.it
Mar 17 Apr 2007 21:33:49 CEST

Questo msg non lo avevo letto :)

> Eh no, il problema sta a capire se il 1800+ con la Mb ha problemi intorno a 45 gradi su internet meglio non guardare gente lo ha fatto dientare un boing 747 ma lo ha messo attaccato alla fontana per dissipare.

La cpu se ha il core integro funziona tranquillamente anche a 65-70 gradi.
Io tempo fa feci un burn-in test su un duron 1000 portato a 98 gradi in
piena stabilita' operativa

> Credo si un problema di condesatori, cambiandone un paio ho guadagnato un paio di gradi ma schianta =; l'alimentazione e svradimensionata ma scalda = .

La risposta credo te la sia data da solo, come dicevo nell'altro post,
e' questioni di componentistica "scadente" della motherboard.

Oppure controlla l'alimentatore ATX, se hai un 300W su un 1800+ non va
bene perche' sottodimensionato. Prova empirica: poggia la mano
sull'alimentatore e vedi se scalda.

> Che fare a me serve proprio quella di macchina.
Le ecs come ti dicevo sono motherboard di fascia molto economica, alcune
vanno bene, altre invece hanno problemi.

> La ventola va bene ma se la metto + grande schianta prima, la pasta termica ok (strano).
Se metti una ventola piu' grande schianta prima allora prova a cambiare
alimentatore.

> Devo lavorà col ventilatora sul processore altrimenti boom.
E' probabile che il ventilatore vada a raffreddare la componentistica
della motherboard cosi' da non mandarli in crisi causa dell'alta
temperatura.

> I 45/47 (magari) gradi sono lontani dai 57/60 che ho letto in rete!!

Infatti.

--
Roberto Guglietti
GioveLUG (Linux User Group) - www.giovelug.org