Nuova distro Canonical: Strunzuntu

Giove Linux User Group (Terracina) giovelug@lists.linux.it
Mer 20 Giu 2007 07:57:49 CEST

Giove Linux User Group (Terracina) ha scritto:
> Mi serve qualche parere illuminato: Ho notato casualmente che se cambio la scheda video al PC con Ubuntu 7.04, al riavvio il sistema si blocca, perchè non riconosce la scheda video. Appare una schermata del tipo "x11  non riconosce la scheda video, impossibile continuare". E magicamente Ubuntu si trasforma in Strunzuntu...e non si avvia la sessione finché non gli rimetto la vecchia scheda video.
> Scusate le spiegazioni un po' folcloristiche... ma come si può fare a dire a Ubuntu di lavorare con la scheda nuova senza rompere troppo?
> [...]
io proverei ad utilizzare i driver rilasciati direttamente da ATI per Linux
li trovi qui http://ati.amd.com/support/driver.html

Mr_Pan

 Sponsor:
 Monitor LCD 17” 160€ - Cdr Memorex da 0,16€ - Multifunzione Canon 63,94 € - Stampa foto digitale da 0,06€ – Custodia dvd da 0,11€. Questo e molto altro ancora su atomicshop.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6578&d=20-6