[gl-como] Ciao a tutti :)

Solid Snake gl-como@lists.linux.it
Tue, 15 Apr 2003 17:18:47 +0200

[CUT]
> Ho già cambiato provider perchè secondo me lasciavano freezavano i
> modem molto spesso durante le connessioni (da qualsiasi sito un
> throughput di ZERO bytes era molto frequente...), ma per pura
> pigrizia sono rimasto in contratto per quanto riguarda i servizi
> fonia (che non sambrano + convenienti come prima).
> Ti chiedo se hai qualche info addizionale o più precisa, vista la tua
> signature....
[CUT]

Io sono stato loro abbonato da settembre sino a fine febbraio: avevo fatto
l'offerta adsl 640 casa. Per 4 giorni è andata benissimo: scaricavo a 80KB/s
e nn dava problemi, il quinto giorno è scesa a 30KB/s massimi a qualunque
ora del giorno. Dopo un mese non superavo i 10KB/s di download. Ho scritto
svariate mail ai vari responsabili/centro assistenza & co e mi sono sempre
sentito rispondere: "è colpa di vuoi utenti che vi collegati tutti
contemporaneamente allo stesso sito e scaricate lo stesso file: è per questo
che andate piano".
Contemporaneamente ero in contatto tramite it.tlc.telefonia.adsl e
it.provider.disservizi con altri abbonati elitel e a Novembre abbiamo
fondato una mailing-list (ora sciolta) con cui ci scambiavamo info varie:
abbiamo scritto a Striscia la Notizia, al ministro Gasparri e a tutti quelli
che potevano ascoltarci e darci una mano.
Il 24 Dicembre Elitel pubblica un comunicato sul suo sito dicendo che chi
aveva stipulato un contratto adsl Casa,Flex e un altro che ora nn ricordo,
nei 2 mesi successivi, poteva disdirlo senza dover aspettare la scadenza del
contratto e avere la linea libera in "breve" tempo.
A gennaio ho spedito la disdetta e in 2 giorni mi hanno disabilitato
l'account: ci sono voluti quasi due mesi (durante i quali ho rispolverato il
vecchio 56k) per avere anche la linea libera ed a me è andata bene perchè
tutt'ora c'è gente che nonostante abbia spedito la disdetta prima di me, è
ancora legata a Elitel che nn gli molla la linea.

Con google dovresti trovare ancora tutti i post di lamentele che sono
passati in quei 4 mesi... Molti sono miei :o)

Sciao

KNOWLEDGE IS POWER
Elitel: se la conosci la EVITI!