[gl-como] Puņ giustificare una guerra?

Raysiel gl-como@lists.linux.it
Mon, 24 Feb 2003 18:32:58 +0100

--=====================_38546787==.ALT

>Perch=E9 gli iracheni allestero non manifestano contro la guerra a Saddam=
=20
>Hussein.
>

>Milano, 20 febbraio 2003. Sul quotidiano inglese The Guardian, del 14=20
>febbraio 2003, =E8 stata pubblicata una lettera del dottor B. Khalaf,=20
>neurologo iracheno residente a Londra, che spiegava perch=E9 non avrebbe=20
>partecipato ai cortei pacifisti del giorno seguente e perch=E9 non vi=20
>avrebbero partecipato nemmeno i suoi compatrioti. Il testo =E8 tradotto dal=
=20
> [...]

..::Rem tene, Verba sequentur::..
[Catone]

Riccardo, l'eccezione che conferma la regola =20
--=====================_38546787==.ALT

=3D"#0000FF"><i>Perch=E9
gli iracheni allestero non manifestano contro la guerra a Saddam
&nbsp;<br><br>
quotidiano inglese <i>The Guardian</i>, del 14 febbraio 2003, =E8 stata
pubblicata una lettera del dottor B. Khalaf, neurologo iracheno residente
a Londra, che spiegava perch=E9 non avrebbe partecipato ai cortei pacifisti
del giorno seguente e perch=E9 non vi avrebbero partecipato nemmeno i suoi
compatrioti. Il testo =E8 tradotto dal sito
 eudora=3D"autourl">www.guardian.co.uk/letters/story/0,3604,895397,00.html</=
a>.<br>
&nbsp;<br>
Khalaf: &quot;Perch=E9 non ci sar=F2&quot;<br>
&nbsp;<br><br>
coloro che si oppongono alla guerra contro Saddam Hussein o come loro la
chiamano, la &quot;guerra contro lIraq&quot;.<br>
prestato servizio nellesercito iracheno per sei anni durante la guerra
Irak-Iran e per quattro mesi durante la Guerra del Golfo. Tutta la mia
famiglia vive tuttora in Irak. Sono un arabo sunnita, non sono curdo e
neppure sciita. Sono un iracheno normale non coinvolto con lopposizione
al di fuori dellIrak.<br>
terrificante modo di vedere la situazione da parte della maggior parte
della gente, dai media e dai politici in Inghilterra. A tutte queste
persone che sono contro la possibile guerra voglio dire questo:<br>
voi state servendo gli interessi del popolo iracheno oppure credete di
salvarli, allora vi sbagliate. In realt=E0 state salvando Saddam. Voi state
privando la gente dellIrak di quella che probabilmente =E8 lultima reale
possibilit=E0 di liberarsi di lui e di uscire da questo buio periodo della
sua storia.<br>
le famiglie irachene proveranno un dolore e una rabbia immensi quando la
televisione di Saddam, con grande soddisfazione, mostrer=E0 le
manifestazioni di sabato a Londra.<br>
migliaia di iracheni venivano assassinati dalle milizie di Saddam alla
fine della Guerra del Golfo per reprimere le sommosse?<br>
sta per raggiungere finalmente Saddam, tutti cominciate a preoccuparvi
tanto della vita umana in Irak. Dove eravate quando Saddam uccideva
migliaia di iracheni a partire dai primi anni 1970?<br>
,
dato che ogni settimana lui ammazza la gente con il tribunale della
rivoluzione, tribunale segreto gestito dai servizi segreti. La maggior
parte delle sentenze sono esecuzioni che portano la firma di Saddam
stesso.<br>
rispondere a una a una a tutte le vostre ragioni per opporvi a questa
guerra.<br>
perch=E9, di circa cinquecentomila iracheni viventi in Inghilterra, non ne
troverete neppure mille a partecipare alla manifestazioni di=20
domani.<br>
guerra =E8 divenuta isteria di massa e non siete pi=F9 in grado di vedere le
cose come stanno.</font></blockquote>
<x-sigsep><p></x-sigsep>
[Catone]<br><br>
Riccardo, l'eccezione che conferma la regola </body>