[gl-como] ftdi_sio.c

Matteo Cavalleri gl-como@lists.linux.it
Fri, 2 May 2003 18:15:42 +0200

> non conosco il driver, cmq se =E8 un dirver impemeter=E0 di sicuro una
> ioctl, open, close, read, write , perch=E8 non usare quelle funzioni per
> accedere al dispositivo ?
vuoi dire che posso fare una fopen sul dispositivo che mi sono creato
con mknod , poi leggendomi i sorgenti dovrei capire come poter
comandare il dispositivo con quelle chiamate? ci provo se ho un po di
tempo luned=EC, poi per tutta settimana sono a milano ( mi hanno
iscritto all' RH253;-))

> La butto li', poi appena ho un po' di tempo gli do un'occhiata +
> approfondita.
> che vorresti fare di preciso ?

un data-scope di segnali logici sotto linux che lavori sia a 5V che a
3V e che sia interfacciato con la porta usb. mi piacerebbe lavorarci
durante l'hackmeeting , magari mi porto l'HW gi=E0 fatto...
penso di usare il driver sperimentale (lo standard non supporta il
bitbang) che trovi qui

http://prdownloads.sourceforge.net/ftdi-usb-
sio/ftdi_sio_tj.tar.gz?download

ma forse =E8 solo una delle tante idee che poi finiscono nel
dimenticatoio...

buona settimana a tutti, postate please quando ci si
trova...=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=
=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D
There is *Good*, *Cheap*, and *Fast*.
You can only have two of the three at any one time