[gl-como] arpiglio ovvero (r)arp spoofing e poisoning a go go

Pietro Bertera gl-como@lists.linux.it
Mon, 12 May 2003 12:49:38 +0200

Matteo Cavalleri wrote:

> pių che per interrompere un traffico predeferminato mi sembra utile
> per sniffare pacchetti che altrimenti non arriverebbero mai da una
> rete switched. right?

cosi' come č fatto per ora non si puo' sniffare.

ovvero, si possono dirottare i frame in uscita da una macchina
avvelenandogli (poisoning) la arp cache con delle query arp spoofate.
per continuare nello sniffing occore che il poisoner faccia anche da
bouncer verso il vero destinatario dei frame. se non si fa questo nessun
acchetto uscente dalla macchina avvelenata viene riscontrato e la
connessione cade. In pratica si diventa un "Man in the middle"
Appena ho un po' di tempo estendo arpiglio in questo verso.

Ciao