[gl-como] proposta

Matteo Cavalleri gl-como@lists.linux.it
Tue, 13 May 2003 09:16:23 +0200

sono d'accordo.
per non appesantire la cosa potremmo distinguere diverse modalit=E0 di
approfondimento, che vanno dalla presentazione classica (slide, per
intenderci) al laboratorio , in cui la teoria non =E8 direttamente
supportata da materiale visivo (ed il "docente" non si =E8 fatto il
mazzo per prepararlo,) ma c'=E8 molta pi=F9 interazione , si fanno esempi
concreti (es. per samba si predispone un PDC, un server WINS,
etc...).

Per quanto riguarda samba non sono un esperto, ma lo uso come server
NT su una rete di 240/300 (il numero dipende dai "punti di vista")
client windoze. Non conosco bene il mondo windows, per cui lo uso in
modo minimale, cmq se interessa posso divulgare quel poco che so.
Se qualcuno =E8 interessato posso mostrare (con i limiti di cui sopra)
teoria e pratica di DNS, sendmail, (iptables =E8 meglio lo faccia
Pietro), DHCP, etc..

 Mi piacerebbe provare insieme con voi le ridondanze che offrono
questi sistemi, nonch=E8 qualche file system distribuito come CODA o
DRDB per permettere per esempio a postgres di lavorare in HA.

Il tempo =E8 poco, i progetti sono forse ambiziosi e secondo me urge
una attenta programmazione affich=E8 non ci si perda... in niente.

Un'altra cosa interessante che avevo cominciato a mostrare =E8 la
programmazione in Kylix C++ con il framework CLX. (o FreeCLX che dir
soi voglia).

=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=
=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D
There is *Good*, *Cheap*, and *Fast*.
You can only have two of the three at any one time