[gl-como] Encoder mp3?

_Cri_ gl-como@lists.linux.it
Sun, 25 May 2003 23:25:28 +0200

On Sun, May 25, 2003 at 08:51:58PM +0200, Alessandro Mentasti wrote:
> qualcuno sa quale sia il miglior encoder mp3 o comunque audio (qualità) sotto
> linux?, il lame anche settato bene mi lascia per lo meno perplesso...

Io ho sempre sentito citare lame o blade-enc. Mi pare ci sia anche
l'encoder originale della fraunhofer ma penso sia a pagamento.

Cmq se non sei vincolato al formato mp3, ti consiglio di usare ogg-enc
(vorbis), come rapporto qualita'/peso e' nettamente superiore (e poi non
e' brevettato).

Cri

--
[ GLUX! - http://www.lecco.linux.it  -  irc.eu.freenode.net -> #glux ]
[   Signed / encrypted mail welcome  -  GPG/PGP Key-Id: 0x943A5F0E   ]