[gl-como] GPRS Vodafone card sotto DEBIAN

-=skinny=- gl-como@lists.linux.it
Fri, 30 May 2003 10:50:44 +0200

--------------070304070209090206010609

Ciao,
in allegato un documento contenente la procedura / scripts , per
collegamento GPRS tramite provider OMNITEL con schede
VODAFONE CARD GPRS PCMCIA. magari un giorno può servire anche a qualcuno
di voi....
Il sottoscritto non ha fatto altro che "copiare" vari scripts trovati
per internet e "modificare" alcune opzioni per il corretto
funzionamento per il caso in oggetto... io non ho creato nulla perchè
non sono un programmatore :)
L'importante comunque è raggiungere lo scopo...giusto ?? :)

Saluti a tutti
-=skinny=-
cristian

--------------070304070209090206010609

Il funzionamento di questi scripts e l'effettiva connessioene GPRS e' stata testata con la scheda VODAFONE CARD GPRS pcmcia con provider OMNITEL con DEBIAN kernel 2.4.18

/etc/ppp/peers/gprs_cri

hide-password
noauth
connect "/usr/sbin/chat -v -f /etc/chatscripts/gprs_cri"
debug
/dev/ttyS2 (indicare il device assegnato)
115200
defaultroute
noipdefault
usepeerdns

/etc/chatscript/gprs_cri

ABORT BUSY
ABORT 'NO CARRIER'
ABORT VOICE
ABORT 'NO DIALTONE'
ABORT 'DO DIAL TONE'
ABORT 'NO ANSWER'
ABORT DELAYED

"" ATZ
OK AT+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"
OK-AT-OK ATDT*99#
CONNECT \d\c

/etc/resolv.conf

#Descrizione: in questa pagina definiremo il DNS statico
#del ns. provider (OMNITEL nel mio caso)

nameserver 10.127.1.41

/etc/ppp/options

Nel caso il network non risponda alla richiesta PPP echo LINUX,ossia si stabiglisce la connessione ma dopo un paio di minuti cade, commentare con # le due opzioni sotto riportate

#lcp-echo-interval 30
#lcp-echo-failure 4

Una volta creati gli scripts per avviare la connessione :

#pon gprs_cri

per terminare la connessione :

#poff gprs_cri

Nel caso vogliate avere un debug e monitoring delle operazioni:

#tail -f /var/log/syslog

-=skinny=_

--------------070304070209090206010609--